21, Ottobre, 2025

Montevarchi: il Rione Santa Maria dona un defibrillatore alla città

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Rione Santa Maria ha donato un defibrillatore alla comunità montevarchina, un gesto di grande attenzione per il benessere collettivo.

Il dispositivo è stato installato in via Fratelli Cervi, davanti al campo di allenamento della squadra rionale. Posizionato in un’area esterna è accessibile a tutti e potrà quindi essere utilizzato in caso di emergenza.
Alla cerimonia di donazione si sono espressi il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini la Presidente della Rievocazione Storica Luana Mugnai e l’allenatore della squadra rione Santa Maria Alberto Caponi. Ma erano presenti anche le rappresentanze degli altri tre rioni e del gruppo della Rievocazione Storica.

Sindaco di Montevarchi: “Due giorni veramente intensi di Gioco del Pozzo, un’edizione veramente secondo me storica, bella da vedersi, grande entusiasmo, grande come sempre passione da parte di ogni squadra, ma con una correttezza, una lealtà che spicca quest’anno rispetto agli altri, con un clima veramente disteso e di partecipazione. E oggi arriviamo a festeggiare un evento importante perché come dicevo, i ragazzi si giocano al Gioco del Pozzo ma sono ragazzi sensibili del proprio quartiere, questa è la zona dove loro si allenano per il gioco del pozzo e hanno pensato di fare un dono per la comunità e per tutte le persone che frequentano i giardini e che vivono in questo quartiere, un DAE che è uno strumento importantissimo per tutelare appunto la nostra salute. Quindi un gesto di vicinanza, di solidarietà e di sensibilità verso la comunità che caratterizza questi ragazzi e che li rende ancora più speciali oltre al fatto naturalmente che ci rendono orgogliosi tutte le volte che per il nostro perdono li vediamo giocare al gioco del pozzo e mi fa molto piacere che in questa occasione siano presenti anche gli altri rioni e esponenti delle altre squadre per dare un messaggio di condivisione su un’iniziativa particolarmente bella che sono riusciti a portare a terminare attraverso la loro raccolta fondi. “

Presidente della Rievocazione Storica: “Per me la manifestazione è andata bene. Non posso dire niente, ci siamo tutti coordonati, sia i ragazzi del gioco sia noi della rievocazione e siamo andati avanti, spediti senza problemi. Questo è un bellissimo gesto perché avere la possibilità di donare una cosa così al comune per il bene di tutti è una bella cosa. Naturalmente vanno ringraziati, tutti gli sponsor che ci hanno dato una mano e si va avanti per un altro anno. Ora abbiamo la festa della Toscana tra due mesi e cercheremo di fare una bella cosa anche in quel momento lì.”

Allenatore della squadra rione Santa Maria: “Si tratta di un dono venuto da tante cene fatte da tutti noi giocatori, che ci ha permesso negli anni di mettere da parte questi soldi per questo dono importante per tutta la comunità qui vicino. Si tratta di un punto strategico di notevole presenza di persone, è accanto al nostro campo di allenamento dove tutti i montevarchini possano venire a fare attività, quindi è una posizione strategica importante e il defibrillatore è l’ultimo modello italiano e inglese, quindi di ultima generazione.”

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati