Nel cuore di San Giovanni Valdarno, un grido di pace si leva nel tentativo di porre fine alle violenze che affliggono il mondo. Sabato 13 aprile, alle ore 15:30, in Piazza Masaccio, si terrà una manifestazione organizzata dal “Comitato per la pace Valdarno”, con l’obiettivo di chiedere un cessate il fuoco immediato e l’avvio di negoziati per raggiungere una Conferenza internazionale di Pace.
L’iniziativa, intitolata “Cessate il fuoco. Costruiamo la pace”, mira a coinvolgere il Governo Italiano, l’Unione Europea e l’ONU affinché favoriscano il dialogo e le soluzioni diplomatiche per risolvere i conflitti nel mondo. Si chiede un’immediata sospensione di tutte le guerre, il disarmo e l’allocazione delle risorse verso la spesa sociale, sanitaria e l’istruzione anziché verso la produzione di strumenti bellici.
Con più di 50 conflitti in corso nel mondo, l’urgente necessità di agire per la pace è più evidente che mai. La manifestazione sarà caratterizzata da interventi delle varie associazioni e partiti presenti, uniti nell’appello per un futuro libero da violenza, odio e guerra.
Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile scrivere a valdarnoperlapace@libero.it o visitare i profili social del “Comitato per la Pace Valdarno” su Facebook e Instagram.