Il cinema teatro Masaccio si prepara ad accogliere una nuova serata di spettacolo, venerdì 1 marzo alle 21,15, con la rappresentazione teatrale “Una Notte da Filmoni”. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Paro Paro con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, celebra il talento dell’Accademia della Danza Roberta Serio, vincitrice della terza edizione del Festival San Giovanni.
Il Festival si è svolto lo scorso settembre in piazza Masaccio, coinvolgendo il pubblico in una competizione tra talentuosi ballerini. La giuria popolare ha decretato la vittoria del gruppo di ballerini Lucky Crew, con una coreografia magistralmente orchestrata dal Maestro Fortunato Pagano. Come premio per la vittoria, l’Accademia della Danza Roberta Serio si esibirà sul palco del Masaccio con lo spettacolo “Una Notte da Filmoni”. Ideata da Rachele Moggio, la performance coinvolge tutti i ballerini dell’Accademia, suddivisi in gruppi in base all’età e all’esperienza.
Fabio Franchi, assessore alla cultura:“Siamo sempre lieti di supportare, sostenere e promuovere tutto quello che è il fermento culturale a San Giovanni. Una delle associazioni che ha decisamente contribuito a questo arricchimento è la Paro Paro che ha un programma intenso di spettacoli molto diversificati e che, anche grazie al Festival San Giovanni giunto alle terza edizione e allo spettacolo premio per il vincitore, si fa inoltre promotrice di ulteriori appuntamenti culturali. I giovani dell’accademia di Roberta Serio potranno calcare il palco del Masaccio in uno spettacolo di danza arricchito da canto e recitazione”.
Roberta Serio:”È una grande opportunità per i nostri allievi un’occasione per fare esperienza di palco e di pubblico in un contesto diverso dal saggio di fine anno. Potranno mettersi in gioco e collaborare per un progetto che li farà unire e crescere anche come gruppo”.
La Lucky Crew, come spiegato da Annalisa Cuccoli dall’associazione Paro Paro, aprirà e chiuderà lo spettacolo, il quale si snoderà attraverso le coreografie (curate sempre da Rachele Moggio e cantate dal vivo) delle colonne sonore delle più note pellicole cinematografiche di tutti i tempi. Il fil rouge mediante il quale si alterneranno è un testo inedito che sarà interpretato dal gruppo di attori-cantanti Lovah della Paro Paro, in una sorta di racconto/parodia delle loro disavventure attraverso i momenti più iconici dei film, sviluppate nello stile della nota pellicola americana “Una Notte da Leoni”.
Lo spettacolo, data la sua particolare natura e genesi, non avrà repliche. Il biglietto ha un costo di 10 euro per quello intero e 7 euro per il ridotto. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3920383283.