23, Luglio, 2024

Terranuova, modifica alla modalità di raccolta rifiuti in vista della Festa del Perdono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In vista della Festività del Perdono, che si terrà dal 22 al 26 settembre, il comune di Terranuova Bracciolini ha annunciato alcune importanti modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti a cura di Sei Toscana.

Nella giornata di domenica 24 settembre, gli abitanti del capoluogo sono invitati a esporre i rifiuti organici tra le ore 23:00 e l’1:00, in quanto il ritiro dei sacchetti avverrà a partire da quest’ultima ora, in concomitanza con il servizio di pulizia delle strade. Di conseguenza, lunedì 25 settembre, la raccolta dell’organico non partirà alle ore 8:00 del mattino come di consueto.

Nella stessa notte, tra le 23:00 e l’1:00, gli abitanti dovranno esporre il multimateriale (comprendente imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak) in quanto anche in questo caso il ritiro è programmato a partire dall’1:00, insieme al servizio di pulizia stradale. Martedì 26 settembre, quindi, la raccolta del multimateriale non seguirà l’orario abituale delle 8:00 del mattino.

Le utenze non domestiche del centro avranno l’opportunità di esporre il rifiuto organico, la carta e l’indifferenziato nella notte tra sabato e domenica, dopo l’1:00. Questi rifiuti saranno raccolti secondo il programma notturno previsto.

Nei restanti giorni della Festività del Perdono, i servizi di raccolta porta a porta saranno regolari. Si ricorda che il centro di raccolta resterà chiuso durante i giorni di sabato 23, domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 settembre.

Si segnala inoltre la rimozione delle postazioni ad accesso controllato in alcune zone, ma gli abitanti del centro storico potranno usufruire di postazioni alternative nelle vicinanze. – In particolare- Le postazioni ad acceso controllato di viale Piave, via S. Tito (lato piazzale San Francesco e parcheggio), piazza Trento, piazzale San Francesco saranno rimosse. Gli utenti del centro storico potranno conferire i rifiuti alle postazioni che saranno presenti in via Ville (incrocio con viale Piave), via Concini (incrocio con piazza Trieste), via Fazia (incrocio via 22 Luglio, presso stand Avis) e piazzale San Francesco (via Isonzo, primo tratto lato sinistro).

Per ulteriori informazioni e assistenza, è possibile contattare il Numero Verde 800 127 484 o visitare il sito web www.seitoscana.it.

Articoli correlati