23, Novembre, 2024

San Giovanni: proseguono i lavori di asfaltatura in Lungarno Don Minzoni e la rotatoria del ponte Ipazia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il recente rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale nei parcheggi di piazza Casprini e via Bolzano, un altro importante tassello verrà completato. L’attenzione ora si sposta sulla ex strada regionale 69, dove i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica proseguiranno con una pianificazione precisa. Questo sforzo di rinnovamento, un investimento di 400mila euro, testimonia l’impegno del comune nel mantenere una rete viaria di qualità.

Lunedì 28 agosto sarà una giornata chiave, con l’intera operazione di asfaltatura prevista tra il ponte Sandro Pertini e il ponte Ipazia d’Alessandria sulla strada regionale 69. L’orario previsto è dalle ore 7 alle 20, garantendo una finestra temporale sufficiente per completare il lavoro.

Durante questa fase, sarà inevitabile apportare alcune modifiche alla viabilità. Lungarno Don Minzoni opererà a senso unico di circolazione nel tratto compreso tra i due ponti, con una direzione obbligatoria da Firenze ad Arezzo (da Figline Valdarno a Montevarchi). Il traffico diretto in direzione opposta sarà deviato presso la rotatoria di ponte Ipazia, seguendo un percorso alternativo attraverso ponte Ipazia, Lungarno 7 fratelli Cervi e ponte Pertini. Alcune immissioni su Lungarno Don Minzoni, come via Venezia e via Pier Sansoni, potrebbero essere temporaneamente chiuse, soprattutto nei punti critici come le intersezioni.

Il culmine di questa fase di miglioramento sarà raggiunto con l’asfaltatura della rotonda del ponte Ipazia d’Alessandria. Quest’ultimo intervento è programmato per la notte tra martedì 29 e mercoledì 30 agosto, dalle 21:30 alle 7:00. La chiusura temporanea della ex strada regionale 69 sarà necessaria nella zona della rotatoria con ponte Ipazia d’Alessandria. Il traffico sarà deviato attraverso la viabilità interna cittadina, seguendo percorsi alternativi come viale Gramsci in direzione Firenze-Arezzo e via Lavagnini in direzione Arezzo-Firenze.

Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di seguire le indicazioni fornite dagli operatori della Polizia Municipale e della Polizia Stradale, al fine di garantire il rispetto delle limitazioni e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articoli correlati