In una nota, la segreteria del Partito Democratico di Montevarchi, guidata dalla segretaria Sara Brogi, commenta l’esito delle primarie di domenica scorsa a livello locale. “Il primo dato che salta agli occhi è che anche nella nostra città c’è stato in bellissimo esercizio di democrazia. In un periodo in cui l’astensione dal voto è dilagante a Montevarchi hanno deciso di recarsi liberamente a votare ben 543 cittadini”.
“Per questo Il PD di Montevarchi ringrazia tutti coloro che nonostante le condizioni meteo avverse, sono venuti a votare per scegliere il nuovo Segretario Nazionale e Regionale del PD. Questo risultato è un segnale davvero positivo”, si legge ancora nella nota.
A Montevarchi Elly Schlein conquista 362 di voti e Stefano Bonaccini 176, mentre per la segreteria regionale Emiliano Fossi raggiunge 330 preferenze e Valentina Mercanti 190.
“Cogliamo l’occasione per fare i nostri migliori auguri di buon lavoro ai neosegretari Elly Schlein ed Emiliano Fossi. Adesso si apre una nuova fase politica in cui tutti siamo ancora chiamati a partecipare, perché questa sia solo l’inizio di un nuovo PD che sia vero interprete dei bisogni della gente”, chiude la nota della segreteria del PD di Montevarchi.