Torna anche quest’anno la tradizionale Festa Medievale “Di ferro e di fuoco” a Laterina. Da venerdì a domenica figuranti in costume, sfide, tornei riporteranno indietro nel tempo il paese
Il borgo di Laterina torna a immergersi nelle atmosfere del Medioevo con il tradizionale appuntamento con la Festa Medievale "Di ferro e di fuoco" a partire da stasera, venerdì, fino a domenica sera. Sfilate di figuranti in costume, giochi, tornei, gastonomia, incontri culturali e altri eventi per grandi e piccoli nel programma dei tre giorni.
Il weekend medievale si apre con la conferenza "Archimede e la sua scienza in difesa di Sicuracusa" con relatore il professore Franco Ghione. I tre giorni saranno caratterizzati anche da spettacoli di fuoco, volo di rapaci e domenica pomeriggio la sfida di tiro con l'arco. Durante i tre giorni saranno visibili le antiche macchine da guerra, sarà possibile visitare Torre Guinigi e il campo militare.
La festa è organizzata dall'Associazione Culturale La Rocca con il patrocinio e contributo del comune di Laterina, della Provincia d'Arezzo e della Regione Toscana, oltre alla collaborazione di Aic.
Nel sito internet dell'Associazione è possibile visualizzare tutte le informazioni e il programma completo in italiano e inglese oppure scaricare la brochure bilingue.