26, Giugno, 2022

Notti dell’Archeologia: rinviata a settembre l’escursione al Castello di Monte Domenici

Più lette

In Vetrina

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale in accordo con i Laboratori Archeologici San Gallo dell’Università di Firenze a causa delle previsioni meteorologiche

Sarà spostata al 6 settembre l'escursione al Castello di Monte Domenici inserita nel programma de Le Notti dell'Archeologia. L'amministrazione comunale in accordo con i Laboratori Archeologici San Gallo dell'Università di Firenze hanno preso la decisione a causa delle previsioni meteorologiche che promettono temporali per domenica 26 luglio, la data che era stata stabilita per l'iniziativa.

Il ritrovo sarà alle 17.00 davanti al palazzo comunale di Cavriglia. Protagonista sarà sempre il Castello di Monte Domenici, uno dei luoghi più suggestivi dell'intero territorio, che i cittadini potranno ammirare con i propri occhi durante un escursione che, dopo alcuni chilometri a piedi, si concluderà proprio nella splendida fortezza. Durante la camminata gli archeologi dello spin-off dell'Università di Firenze, Laboratori Archeologici San Gallo, accompagneranno i partecipanti alla scoperta del sito archeologico cavrigliese e presenteranno il progetto di ricerca che ha l'obiettivo di studiarlo e valorizzarlo.

L'appuntamento dunque è per domenica 6 settembre.

 

Articoli correlati