03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Torna l’appuntamento con la Festa Medievale a Laterina

Più lette

In Vetrina

Torna anche quest’anno la tradizionale Festa Medievale “Di ferro e di fuoco” a Laterina. Da venerdì a domenica figuranti in costume, sfide, tornei riporteranno indietro nel tempo il paese

Il borgo di Laterina torna a immergersi nelle atmosfere del Medioevo con il tradizionale appuntamento con la Festa Medievale "Di ferro e di fuoco" a partire da stasera, venerdì, fino a domenica sera. Sfilate di figuranti in costume, giochi, tornei, gastonomia, incontri culturali e altri eventi per grandi e piccoli nel programma dei tre giorni.

Il weekend medievale si apre con la conferenza "Archimede e la sua scienza in difesa di Sicuracusa" con relatore il professore Franco Ghione. I tre giorni saranno caratterizzati anche da spettacoli di fuoco, volo di rapaci e domenica pomeriggio la sfida di tiro con l'arco. Durante i tre giorni saranno visibili le antiche macchine da guerra, sarà possibile visitare Torre Guinigi e il campo militare.

La festa è organizzata dall'Associazione Culturale La Rocca con il patrocinio e contributo del comune di Laterina, della Provincia d'Arezzo e della Regione Toscana, oltre alla collaborazione di Aic.

Nel sito internet dell'Associazione è possibile visualizzare tutte le informazioni e il programma completo in italiano e inglese oppure scaricare la brochure bilingue.
 

Articoli correlati