26, Aprile, 2024

Serie D, si candida anche il Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I biancoverdi potrebbero aggiungersi a Fides Montevarchi e Polisportiva Galli già sicure di disputare il prossimo torneo. Sull’ammissione dei reggellesi deciderà la Federbasket, che intanto ha ufficializzato le altre 30 partecipanti

A Fides Montevarchi e Polisportiva Galli potrebbe aggiungersi il Basket Reggello. Sono 30, al momento, le squadre aventi diritto alla Serie D, con i reggellesi che restano in bilico. Le altre candidate al ripescaggio hanno rifiutato l'offerta e dunque il comitato toscano della Federbasket deciderà ora se andare avanti con un numero di squadre dispari o scartare il Reggello e procedere con due gironi da 15.

Esiste comunque la possibilità che le valdarnesi del campionato tornino ad essere tre, dopo il ripescaggio della Synergy in C Silver. Quel che è certo, per il momento, è che Fides e Polisportiva Galli saranno nel girone dell'entroterra, secondo il criterio geografico ormai classico che lo divide da quello della costa.

Le altre aventi diritto sono: Cus Pisa, Basket San Vincenzo, Valdicornia Venturina, Firenze 2, Bellaria Pontedera, Chiesina Basket, Basket Calcinaia, Basket Asciano, Basket Sestese, Vela Basket, Basket Donoratico, Cmb Vaiano, Us Livorno, Cerretese Basket, Colle Basket, Pall. Valdera, Team 90 Grosseto, Dany Quarrata, Meloria Basket, Poggibonsi Basket, Rossoblù Junior Montecatini, Versilia Basket, Biancorosso Empoli, Labronica Basket, Gialloblu Castelfiorentino, Cm Prato, Club Biancoverde Firenze, Pall. Campi Bisenzio.

Articoli correlati