Appuntamento questa sera venerdì 22 aprile, dalle 21, presso la chiesa Sant’Apollinare a Bucine con la Messa per la Pace. Nell’occasione il gruppo polifonico “F. Coradini”, DIMA Ensemble, diretto da Vladimiro Vagnetti, si esibirà in concerto.
“È con estremo piacere – spiega il sindaco Nicola Benini – che ospitiamo ancora una volta a Bucine i musicisti di DIMA e soprattutto farlo all’interno di una celebrazione dal duplice valore come sarà la Messa per la Pace. Sappiamo quale sia la delicatezza del momento storico che stiamo vivendo e abbiamo scelto la musica per veicolare il nostro messaggio di pace”.
Quella tra Dima (Doremi International Music Academy) e il Comune di Bucine è una sinergia che si è consolidata contestualmente al Festival Internazionale “Il Roseto della Musica”, un’iniziativa cominciata a San Pancrazio nel 2015 proseguita poi nel corso del tempo con tanti eventi che hanno coinvolto, e continuano a coinvolgere oltre che al territorio, musicisti, accademie e realtà culturali internazionali. L’evento è organizzato dal Comune di Bucine, con la collaborazione di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Parrocchia Sant’Apollinare e il sostegno di Armonica Onlus.