30, Aprile, 2024

Anche il sindaco di Reggello all’incontro con Don Ciotti: “Continuiamo con i giovani sulla strada di legalità e giustizia”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche il sindaco di Reggello, Piero Giunti, ha partecipato ieri mattina a Firenze all’incontro con Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze e Ufficio Scolastico Provinciale. Una iniziativa dal titolo “Bisogno di giustizia. Tra consapevolezza e responsabilità”, alla presenza di tanti Sindaci e con più di mille studenti di circa 60 scuole dell’Area Metropolitana di Firenze collegati per via telematica.

“Alle domande fatte dai ragazzi, don Luigi Ciotti ha risposto usando parole che hanno toccato il cuore di tutti noi: “…ragazzi c’è bisogno di voi: appassionati, impegnati, sensibili, curiosi. Per cambiare bisogna cominciare dalle piccole cose, lavorando nella quotidianità, a scuola, in famiglia, nel paese in cui si vive, facendolo insieme!…”. Anche Reggello – ha concluso Giunti – in questi anni ha realizzato con Libera progetti rivolti ai giovani, mirati alla formazione e educazione alla legalità e giustizia. Grazie a Libera, Grazie Don Luigi Ciotti”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati