30, Aprile, 2024

Consegnate le prime piantine agli studenti delle scuole medie di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È iniziata questa mattina la consegna degli alberi donati ai ragazzi delle scuole medie di Montevarchi: prima tappa all’Istituto F. Petrarca, alla presenza dell’assessore Sandra Nocentini, della Dirigente scolastica Simona Chimentelli e di alcuni degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Nei prossimi giorni la consegna continuerà in tutti gli altri plessi.

“Una iniziativa che si lega alla Giornata nazionale dell’albero – ha ricordato l’assessore Sandra Nocentini – l’obiettivo è di avvicinare il mondo dei giovani al green, che è il futuro; il tutto è diventato possibile grazie ad alcuni sponsor che hanno sostenuto l’idea del consigliere Becattini”.

“Il tema dell’ambiente è molto attuale oggi – ha sottolineato la Dirigente Simona Chimentelli – in occasione della Festa dell’albero è stata donata una pianta alla scuola, oggi invece i ragazzi riceveranno delle piantine, che permetteranno loro di mettere in pratica le lezioni di scienze, ma anche quelle di educazione civica, con il rispetto dell’ambiente, o di letteratura”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati