26, Aprile, 2024

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio anche a Figline. Ecco il programma delle iniziative natalizie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La struttura sarà aperta fino all’otto gennaio ai giardini del Cassero. Numerose le iniziative in programma quest’anno per le festività natalizie. Il Comune: “Un calendario unico e condiviso tra Figline e Incisa”

Per la prima volta arriva anche a Figline la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel periodo natalizio. Collocata nei giardini del Cassero, la struttura sarà aperta fino all'otto gennaio. "Si tratta di una delle numerose novità di quest'anno. L'obiettivo è quello di aumentare le iniziative e l'offerta per i cittadini, così come di rivitalizzare il centro storico, a cominciare dalla piazza" spiegano in Comune.

"Per la prima volta abbiamo creato quest'anno un calendario di iniziative unico sia per Figline che per Incisa, coordinando le due proloco e i due centri commerciali naturali. Il Comune si occupa della promozione delle varie iniziative" sottolinea Cristina Bonechi. 

Tra i vari eventi da segnalare quelle nei due centri storici. A Figline dall'8 all'11 dicembre Piazza Marsilio Ficino e le vie limitrofe saranno immerse nell'aria natlizia, con laboratori per i più piccoli, le attività della Misericordia, street-food e artisti di strada. Il 17 e 18 dicembre, la replica dell'iniziativa nella rinnmovata Piazza Santa Lucia di Incisa, dove sarà presente anche la "biblioteca in piazza". Ma numerose sono le iniziative in programma che verranno presentate nelle prossime settimane.

Articoli correlati