26, Aprile, 2024

Un derby e due gare esterne nell’agenda delle valdarnesi di Promozione

Più lette

Castelnuovese e Terranuova Traiana pronte a darsi battaglia per tenere lontana la zona calda, l’Arno Castiglioni Laterina intenzionato ad espugnare Pontassieve per restare in scia alla capolista Pratovecchio, l’IOlimpia Palazzolo attesa da un altro scontro diretto nei bassifondi

L'undicesima giornata del campionato di Promozione mette in agenda l'interessante derby fra Castelnuovese e Terranuova Traiana,  due squadre che hanno entrambe quindici punti e la necessità di conquistare l'intera posta in palio per allontanarsi dalla zona calda. Gli amaranto scenderanno in campo anche per riscattare la sconfitta per 5-2 maturata nel turno scorso a Pratovecchio e l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera proprio della squadra di Attili, reduce da tre vittorie di fila e seriamente intenzionata a fare poker.

Trasferta a Pontassieve per l'Arno Castiglioni Laterina, attesa da una partita importante nella definizioni degli assetti dell'alta classifica. La squadra di casa, forte anche del fattore campo, cercherà di vincere per non perdere terreno e allontanarsi troppo dalle prime. Con lo stesso scopo scenderanno sul rettangolo di gioco anche i valdarnesi, secondi in classifica e intenzionati a tenere nel loro mirino la capolista Pratovecchio.

Dopo quello vinto la scorsa settimana, l'Olimpia Palazzolo  è attesa da una altro scontro diretto  nei bassifondi: i valdarnesi, che finora in trasferta hanno conquistato solo un punto, saranno di scena a Chiusi per una partita nella quale, fra due squadre appaiate a quota nove lunghezze, il pareggio non servirebbe a nessuno.

Articoli correlati