26, Aprile, 2024

Tutto pronto per la trentesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket-memorial Paolo Calviani”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Pronta a scattare trentesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket-Memorial Paolo Calviani, al via dodici squadre della categoria aquilotti per un totale di trenta partite. In programma per le 15.30 di sabato la finale per il primo e il secondo posto

Prende il via domani, venerdì 27 dicembre, per concludersi domenica, la trentesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket-20° Memorial Paolo Calviani”, organizzato dal Terranuova Basket e riservato alla categoria “aquilotti” (ragazzi nati nel 2009 e nel 2010).

Alla kermsse parteciperanno dodici squadre suddivise in quattro  gironi per un totale di trenta partite: nel girone A sono Terranuova Basket, World Treviso e Poggibonsi; il girone B vede al via Fides Montevarchi, Cernusco sul Naviglio e Virtus Siena; il girone C  annovera  polisportiva “Galli”, Prato e San Lazzaro di Savena, infine nel girone D Synergy, Pegli e Mens Sana Siena.

Domani (venerdì) sono in programma le gare della fase a gironi, sabato semaforo verde alla seconda fase, mentre la giornata di domenica sarà dedicata alle finali, con quella per la vittoria del torneo che vedrà alzare la palla a due alle 15.30, prima della cerimonia di premiazione.

Oltre all'aspetto prettamente agonistico il torneo sarà anche e soprattutto un importante momento di divertimento, di nuove amicizie e di socializzazione per tutti i ragazzi partecipanti, con i ragazzi in arrivo da fuori che come sempre saranno ospiti delle famiglie dei loro nuovi amici del Valdarno.

Spazio anche ad  alcune iniziative collaterali tra le quali la raccolta fondi per "Salviamo Ganghereto", progetto che  comtempla il restauro del trittico in terracotta raffigurante la Madonna attorniata dai Santi Nicola e Pietro attribuito ad Agnolo di Polo Chiesa e ospitato nella Chiesa di San Niccolò a Ganghereto.

Articoli correlati