26, Aprile, 2024

Truffe in Valdarno: i carabinieri denunciano quattro persone

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al centro dei raggiri un orologio prezioso, l’affitto di un immobile e un drone a un prezzo vantaggioso

Tre le truffe scoperte dai carabinieri della compagnia di San Giovanni e dai colleghi delle stazioni di Cavriglia e Castelfranco Piandiscò. Quattro le persone denunciate. Al centro dei raggiri un orologio prezioso, l'affitto di un immobile e un drone a un prezzo vantaggioso.

Nel primo caso i due truffatori hanno offerto l'affitto di un immobile dietro pagamento di una caparra di 300 euro.  Una volta ricevuta la somma sono spariti così come l'appartamento. I carabinieri sono riusciti a rintracciarli e a denunciarli. Nel secondo, invece, il truffatore ha risposto a un annuncio, su un sito di compravendita on line di beni tra privati, per l'acquisto di un orologio prezioso. L'assegno di 70mila euro consegnato in cambio dell'oggetto è risultato però falso. I carabinieri hanno rintracciato e denunciato il truffatore nonostante avesse fornito false generalità.

Infine i carabinieri della stazione di Cavriglia hanno denunciato un uomo per una finta vendita online. Il truffatore aveva messo in vendita su un famoso sito dedicato alla compravendita di beni mobili tra privati, un drone ad un prezzo vantaggioso. Dopo aver ottenuto i trecentocinquanta euro pattuiti era però sparito nel nulla facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri lo hanno rintracciato e denunciato.

Sono ancora in corso invece le indagini per individuare il complice del truffatore: una volta ricevuto il pagamento su una card postepay a lui intestata avrebbe speso quei soldi per effettuare un acquisto in un negozio.

Articoli correlati