27, Aprile, 2024

Truffa dei falsi contratti per l’energia: indagini e denunce anche da parte del Commissariato di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il caso partito lo scorso anno dietro le denunce di numerose famiglie che si erano viste, a loro insaputa, rescindere il contratto con Enel Servizio Elettrico Nazionale: è emerso che c’erano nuovi contratti a loro nome, con firme e documenti falsi. Scattate indagini sia di Carabinieri che di Polizia: e ora arrivano ulteriori provvedimenti

Indagini da parte anche del Commissariato di Polizia di Montevarchi, per la truffa dei falsi contratti di energia elettrica. I fatti risalgono allo scorso anno, quando numerose famiglie del Valdarno si vedono rescindere, a loro completa insaputa, il contratto in essere con Enel Servizio Elettrico Nazionale: scoprono così che sono stati stipulati nuovi contratti a loro intestati, con documenti e firme completamente false. 

Scattano decine e decine di querele, che le famiglie depositano sia al Commissariato di Polizia che nelle stazioni dei Carabinieri del Valdarno. E le indagini dei poliziotti portano ad identificare i tre responsabili della sottoscrizione dei contratti fasulli: sono un 29enne romano, un 22enne marocchino e una 42enne di Napoli. I tre risultavano collaboratori di una Agenzia di servizi con sede a Casalnuovo di Napoli, incaricata da un gestore dell'energia elettrica di stipulare contratti per suo conto. 

La Sezione anticrimine del Commissariato di Montevarchi ha provveduto all'identificazione e alla segnalazione all'Autorità giudiziaria. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati