16.06.2019  23:41

Thalia dimessa dall'ospedale. Adesso inizia la fisioterapia

di Monica Campani
Operazione riuscita. La piccola è stata dimessa dal Paley Institute. Adesso inizia la lunga fase della fisioterapia


L'intervento per risolvere l'emimelia tibiale alla gamba sinistra, malformazione che avrebbe impedito alla piccola Thalia di camminare normalmente a causa della mancanza della tibia, è riuscito. La bambina è stata dimessa dal Paley Institute di West Palm Beach in Florida. Adesso dovrà fare nove mesi di fisioterapia.

E' sempre mamma Valeria, sul proprio profilo Facebook, a informare i tantissimi valdarnesi che stanno seguendo la vicenda dell piccola.

"Eccoci qua. Ci hanno dimesse ieri dall’ospedale e siamo finalmente a casa. È iniziata la parte più difficile per Thalia, siamo al quarto giorno con il fissatore e la sta veramente mettendo alla prova, il primo giorno l’hanno dovuta sedare un paio di volte per evitare che si facesse del male nel tentativo di togliersi tutto. Ogni giorno adesso facciamo piccoli progressi. Dicono che la prima settimana è la più dura, poi piano piano migliora ed i bambini si abituano, soprattutto quando iniziano a capire che possono comunque muoversi e stare in piedi. 
Domani iniziamo la fisioterapia e Thalia verrà messa in piedi per la primissima volta".

Per chi ancora volesse contribuire: Associazione La Crisalide ODV aiutiamo Thalia a camminare Iban IT66 U088 1171 5400 0000 0611 486

Cronaca

 
comments powered by Disqus