26, Aprile, 2024

Terminata l’esperienza di Los Angeles. Sofia e i ragazzi di Special Olympics sono rientrati a casa tra gli applausi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I 142 componenti del team di Special Olympics Italia sono rientrati a casa: una parte a Roma Fiumicino l’altra a Milano. Finita la bellissima esperienza degli Special Olympics World Games di Los Angeles. 85 le medaglie vinte

Applausi, cori e l'inno d'Italia hanno accolto i ragazzi di Special Olympics Italia al rientro dalla California. Una parte è atterrata a Roma Fiumicino, l'altra a Milano Linate. All'aeroporto milanese sono arrivati anche Sofia Fugazzotto degli Spiders di San Giovanni e tre ragazzi di All Stars di Arezzo. È finita la bellissima esperienza degli Special Olympics World Games tenutisi dal 25 luglio al 2 agosto a Los Angeles.

Il team, 142 persone in  tutto di cui 101 atleti, hanno ricevuto l'omaggio di amici, parenti e conoscenti. Sono state infatti ben 85 le medaglie, tra oro, argento e bronzo, ottenute nelle gare. La formazione italiana si è fatta valere e si è distinta per capacità, bravura, competenza tra le 170 nazioni presenti ai giochi olimpici.

Questa la meritata accoglienza ricevuta all'aeroporto di Milano Linate:
 

Infine la raccomandazione del direttore nazionale, capo delegazione Team Italia
Alessandra Palazzotti:

"Una volta giunti a casa avrete, da ora in poi, un importantissimo compito affinché nulla di questa grandiosa esperienza vada persa. Ogni Atleta che ha avuto l’occasione di dimostrare la propria autonomia, tenacia e bravura, ogni tecnico e delegato che ha avuto l’opportunità di acquisire nuove esperienze e donare attenzioni, ogni familiare e allenatore che ha avuto la possibilità di osservare da una posizione privilegiata i progressi dei propri figli e Atleti, pur non avendo avuto in molti casi la possibilità di viaggiare fino in America, ognuno avrà ora il compito di trasmettere le emozioni di questi giorni e di raccontare, con l’ausilio di immagini e filmati, il percorso svolto ed i benefici ottenuti". 

L'appuntamento è al 2017 ai prossimi giochi olimpici, questa volta invernali, in Austria. Gli Special Olympics World Games, infatti, si tengono ogni due anni alternandosi nel periodo estivo e in quello invernale.

Articoli correlati