26, Aprile, 2024

Tenta di truffare un gioielliere con l’acquisto di un Rolex d’oro. Arrestato dai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’orologio aveva un valore di 29.000 euro. Il titolare del negozio non è caduto nella truffa ed ha chiamato i carabinieri della stazione di Reggello

Ha cercato di truffare un gioielliere di Reggello acquistando un Rolex d'oro del valore di 29.000 euro con un assegno falso. Per questo i carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 47enne napoletano.

Ieri mattina l'uomo contatta il gioielliere per comprare l'orologio di prestigio. Prima di recarsi alla Banca per il versamento, come indicato dal commerciante, presenta fotocopia della carta d'identità e della tessera sanitaria. La fotografia presente sui documenti però insospettisce il negoziante che con una scusa si reca dai carabinieri della stazione di Reggello.

I militari effettuano subito alcuni accertamenti e scoprono che il cliente non è in realtà chi dice di essere: la foto del documento corrisponde a un'altra persona.

I carabinieri rintracciano il 47enne e lo trovano in possesso di due carte d'identità, una tessera sanitaria e l'assegno circolare di 29.000 euro che risulta non essere mai stato emesso, quindi falso, e che comunque poteva essere equivalente a un importo non superiore ai 500 euro.

Il compratore, già noto alle forze dell’ordine per reati della stessa specie, è stato arrestato per sostituzione di persona, possesso e fabbricazione di documenti falsi, tentata truffa e ricettazione.

 

Articoli correlati