12.03.2018  17:16

Tecnici di Rfi ancora al lavoro tra Ponticino e Indicatore: situazione alla normalità solo da domani

di Glenda Venturini
Dalla scorsa notte i treni circolano su un solo binario, e il ripristino della massicciata, gravemente danneggiata per via del maltempo, è ancora in corso: 60 i tecnici sul posto


Ha ceduto a causa del maltempo, danneggiata dalle infiltrazioni delle piogge, la massicciata lungo la linea ferroviaria lenta, fra Ponticino e Indicatore. Il danno è stato individuato fin da ieri sera, e ha portato Rfi e Trenitalia, dalle 4,30 della scorsa notte, a rallentare il traffico ferroviario e poi a limitarlo su un solo binario. 

Le conseguenze si sono fatte sentire per l'intera giornata di oggi: tutti i treni Regionali in viaggio registrano ritardi tra 10 e 20 minuti, alcuni invece sono stati sostituiti con autobus nella tratta fra Ponticino e Arezzo. Rfi e Trenitalia fanno sapere, però, che la ripresa della normale circolazione è prevista per la giornata di domani, martedì 13 marzo.

Nel frattempo, sono ben 60  i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici al lavoro da questa mattina nei pressi di Indicatore per ripristinare la massicciata danneggiata.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Esce a gennaio il nuovo film di Checco Zalone, Tolo Tolo,...
Julian Carax
Un.Dici
Non è da tutti — almeno a queste latitudini — il privileg...