16, Settembre, 2024

Piazza dell’Incontro, l’amministrazione: “Richiesto l’intervento della ditta”. Tutte le opere per la frazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale risponde così alla raccolta di firme dei cittadini con la quale si chiede la sicurezza e il decoro nell’area del cantiere

I cittadini organizzano una raccolta di firme per chiedere sicurezza e decoro nell'area del cantiere di piazza dell'Incontro a San Cipriano, l'amministrazione comunale di Cavriglia, dati alla mano, replica citando tutte le opere effettuate e quelle in programma.

Prima di tutto, però, l'amministrazione sottolinea che per il cantiere, dove sono state realizzate le opere propedeutiche alla realizzazione della piazza, "è già stata avanzata una richiesta immediata di intervento alla ditta proprietaria dell'area, per il ripristino e la pulitura".

Tra le opere realizzate il Comune ricorda il Parco del Cipresseto, per 65 mila euro, il restyling dei cimiteri, per 200 mila euro, la realizzazione della pista ciclabile e dei marciapiedi in via Carducci, per 230mila euro, il Club House e il restyling del Mini Golf, per 60 mila euro.

"Per rendere partecipe la cittadinanza delle attività dell'Amministrazione comunale e per informare le famiglie sui progetti in corso nelle singole frazioni, si è tenuta lo scorso 28 febbraio l'assemblea pubblica in cui il Sindaco e i rappresentanti della Giunta comunale, di fronte ad oltre 100 cittadini, hanno fatto il punto della situazione sugli interventi già portati a termine, i lavori in corso e i progetti in cantiere nella frazione di San Cipriano. Nell'occasione quindi sono state illustrate anche alcune opere che il Comune di Cavriglia conta di avviare già nei prossimi mesi".

Tra le opere previste nella frazione ci sono il rifacimento dei marciapiedi, le ringhiere lungo il torrente e la realizzazione di nuovi posti auto in via del Grano e in via delle Miniere nella zona attigua alla piazza dell'Incontro. E ancora: il rifacimento dei marciapiedi lungo via delle Cantine – via delle Miniere nel tratto in corrispondenza del campo sportivo di San Cipriano fino al fontanello di Santa Barbara. Nel tratto verranno anche messe a dimora nuovi alberi. L'importo complessivo di queste opere si aggira sui 250mila euro. Infine saranno installate telecamere di videosorveglianza alla rotonda del Porcellino e al bivio per il Lago di San Cipriano in prossimità del cimitero della frazione. In questo caso l'importo stimato dei lavori è sui 60mila euro, per il progetto che interesserà l'intero territorio comunale.

Articoli correlati