26, Aprile, 2024

Sulla situazione dell’Arno il consigliere M5S manda un video e tre raccomandate

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere Andrea Focardi ha inviato tre lettere al presidente della Regione Enrico Rossi, al presidente del Consorzio di bonifica Alto Valdarno, Paolo Tamburini, al sindaco di San Giovanni, Maurizio Viligiardi

Tre lettere e un video, sulle condizioni dell'Arno nel tratto di San Giovanni, al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, al presidente del Consorzio di bonifica Paolo Tamburini e al sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi. A organizzare l'iniziativa è stato il consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Focardi.

"Crediamo essenziale riportare all’attenzione degli organi preposti e alle autorità competenti un punto della situazione dettagliato dell’attuale stato del letto del fiume Arno, sottolineando anche un punto molto importante, che è quello della corretta ricezione del flusso degli affluenti, perché ricordiamo che negli anni dell’alluvione San Giovanni non ebbe i maggiori problemi dall’esondazione dell’Arno ma piuttosto del mancato ricevimento dell’acqua dagli affluenti causandone l’esondazione. Demandiamo agli organi preposti e ai tecnici l’analisi della situazione del fiume Arno, abbiamo ritenuto che la creazione di un video fosse il modo migliore per comunicare ad occhi più esperti dei nostri una analisi approfondita".

Il consigliere sottolinea l'importanza, dunque, anche degli affluenti dell'Arno: nel 1966 infatti non fu il fiume a esondare ma il Borro della Madonna.

Il video

 

 

 

Articoli correlati