26, Aprile, 2024

Succo di frutta nella confezione dell’IPhone 6: anche in Valdarno la truffa del “pacco” miete vittime

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della stazione di Rufina denunciano il truffatore. La vittima, un reggellese, ingannato a Firenze. L’IPhone 6 veniva venduto per 200 euro

"Ho bisogno di contanti. Ti vendo il mio IPhone 6 a 200 euro. L'ho appena comprato": è iniziata così la truffa più vecchia del mondo, quella del "pacco", ai danni di un cittadino di Reggello. La scatola è stata aperta e dentro c'era veramente l'IPhone 6. Subito dopo però l'involucro è stato scambiato con un altro che conteneva soltanto succo di frutta. Per il reggellese, una volta tornato a casa, l'amara sorpresa e la denuncia ai carabinieri. Con l'accusa di truffa è stato, così, denunciato in stato di libertà un 49 enne, napoletano.

Il reggellese si trovava a Firenze, lo scorso 5 dicembre, quando è stato avvicinato dall'uomo che con la scusa di momentanee difficoltà economiche gli ha offerto l'IPhone 6 per 200 euro. Per avvalorare ancora di più la buona fede gli ha mostrato anche uno scontrino. Una volta concluso l'affare il malfattore, con una scusa, si è avvicinato alla sua auto e ha scambiato le due confezioni.

Il reggellese dopo aver scoperto la truffa ha denunciato i fatti ai carabinieri che sono riusciti a risalire al truffatore.

 

Articoli correlati