26, Aprile, 2024

Studenti e professori a Creta per Erasmus Plus: il logo dei ragazzi di Bucine scelto per rappresentare il progetto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una delegazione dell’Istituto di Bucine si trova a Creta per l’incontro del progetto europeo Erasmus Plus: martedì è stato scelto uno dei loro disegni come logo ufficiale

Il logo realizzato dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Bucine è stato scelto per rappresentare il progetto europeo Erasmus Plus. La notizia è arrivata ieri in diretta streaming da Creta, dove si sta svolgendo un incontro con i rappresentanti delle scuole che partecipano e provenienti da Italia, Grecia, Francia, Romania e Polonia, al quale partecipa una delegazione dell'Istituto di Bucine.

Sabato scorso, infatti, sono partiti per Creta alcuni studenti insieme al Dirigente Scolastico Nicoletta Bellugi e alle professoresse Giulia Travi e Claudia Casalini. Il gruppo è stato accolto dai professori del liceo musicale di Heraklion e dalle famiglie che ospitano gli alunni. Il primo giorno è stato dedicato alla visita della città e alla conoscenza reciproca dei ragazzi provenienti dai paesi partner, mentre da lunedì sono iniziate le attività comuni legate dai temi d'inclusione scolastica e diminuzione della dispersione.

Gli studenti hanno visitato il liceo musicale, hanno seguito le lezioni con i compagni greci, hanno assistito ad un concerto organizzato in loro onore e hanno fatto le prove per l’esibizione collettiva in programma giovedì 4 febbraio, durante la quale sarà eseguita “Imagine” di John Lennon, canzone scelta come inno del progetto a seguito di un concorso che ha coinvolto gli studenti dei cinque istituti partecipanti.

Con le stesse modalità è stato scelto il logo che accompagnerà le pubblicazioni legate al progetto: quello appunto realizzato dai ragazzi di Bucine. "Questi risultati confermano l’ottimo lavoro che i nostri docenti svolgono per stimolare e valorizzare i talenti artistici dei nostri alunni", commentano dalla scuola.
 

Articoli correlati