26, Aprile, 2024

“Sono il figlio di Rocco, l’imbianchino”. Ennesimo tentativo di truffa, questa volta andato a vuoto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’episodio è accaduto a Montevarchi, in piazza Cesare Battisti. Due uomini hanno avvicinato la loro vittima cercando di convincerla della reciproca conoscenza. Ma di fronte alla sua decisa reazione si sono dileguati

Estate difficile sul fronte delle truffe in Valdarno: sono sempre più numerosi gli episodi che arrivano nelle pagine di cronaca. L'ultimo, per fortuna, è finito male per i malviventi, che si sono trovati davanti una persona che evidentemente non si è fatta imbrogliare.

Tutto è successo in piazza Cesare Battisti a Montevarchi, la cosiddetta Vasca. Due uomini, accento del sud, avvicinano un sessantenne con una scusa. "Non mi riconosci? Sono il figlio di Rocco, il tuo amico, quello che fa l'imbianchino", gli avrebbero detto. Un tentativo di confondere le idee del malcapitato di turno. 

Il sessantenne però ha reagito subito, ha detto loro di non conoscere nessuno che si chiamasse Rocco, e ha terminato immediatamente la conversazione, chiedendo loro di lasciarlo in pace. I due, vista la situazione, si sono allontanati in fretta. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati