27, Aprile, 2024

Si apre una voragine sotto la strada provinciale al Neri, lavori in corso. Strada a senso unico alternato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un foro di circa 80 centimetri sull’asfalto, ma sotto c’è il vuoto: per questo sul posto sono arrivati i tecnici e anche il sindaco di Cavriglia, per valutare la situazione e capire cosa occorre fare. Lavori già iniziati mentre la strada è a senso unico alternato, con divieto ai mezzi pesanti

C'è una voragine, di un paio di metri di profondità e altrettanti di larghezza, sotto la Strada Provinciale 14 delle Miniere nel tratto all'altezza del Neri, all'intersezione con Via delle Querce, nel comune di Cavriglia. A portare alla luce questa situazione è stata, in tarda mattinata, l'apertura di una buca sull'asfalto, un foro di circa ottanta centimetri che però ha svelato il vuoto, al di sotto. 

Sul posto, dopo l'allarme lanciato da alcuni residenti della zona, sono arrivati gli agenti di Polizia municipale e i carabinieri. Ma trattandosi di strada provinciale è stata subito interpellata la provincia di Arezzo: e sono confluiti nel luogo della buca anche tecnici provinciali, di Publiacqua e di Coingas, per verificare se fossero interessate anche le reti dei sottoservizi. 

Anche il sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni è arrivato al Neri. Per il momento, le prime decisioni prese sono di interdire la strada ai mezzi pesanti e consentire il passaggio a senso unico alternato. Alcuni lavori di messa in sicurezza sono già partiti. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati