21.10.2017  11:42

Servizio civile regionale: per la Pro Loco c'è tempo fino al 28 ottobre

di Monica Campani
Il progetto “La cultura delle piccole cose” impegna anche la Pro Loco di San Giovanni Valdarno con 1 posto. Possono presentare domanda, entro il 27 ottobre 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni


commenti

Data della notizia:  21.10.2017  11:42

C’è tempo fino al 28 Ottobre per presentare domanda per il Servizio Civile Regionale presso la Pro Loco di San Giovanni impegnata nel progetto  “La cultura delle piccole con 1 posto. Possono presentare domanda, entro il 27 ottobre 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti. il contributo mensile è di 433,80 euro per una durata di 8 mesi.

"La Pro Loco non è solo una “fabbrica di eventi” ma svolge un'importante attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dei moltissimi Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio. Il Servizio Civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare".

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede della Pro Loco di San Giovanni in piazza Cavour per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto. "La rete delle Pro Loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici".

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.unplitoscana.it oppure il sito www.prolocosangiovannivaldarno.it

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE