19, Marzo, 2024

Servizio civile regionale: per la Pro Loco c’è tempo fino al 28 ottobre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto “La cultura delle piccole cose” impegna anche la Pro Loco di San Giovanni Valdarno con 1 posto. Possono presentare domanda, entro il 27 ottobre 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni

C’è tempo fino al 28 Ottobre per presentare domanda per il Servizio Civile Regionale presso la Pro Loco di San Giovanni impegnata nel progetto  “La cultura delle piccole con 1 posto. Possono presentare domanda, entro il 27 ottobre 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti. il contributo mensile è di 433,80 euro per una durata di 8 mesi.

"La Pro Loco non è solo una “fabbrica di eventi” ma svolge un'importante attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dei moltissimi Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio. Il Servizio Civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare".

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede della Pro Loco di San Giovanni in piazza Cavour per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto. "La rete delle Pro Loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici".

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.unplitoscana.it oppure il sito www.prolocosangiovannivaldarno.it

Articoli correlati