26, Aprile, 2024

Serristori: sul reparto di pediatria e i patti territoriali il sindaco incontra l’assessore regionale Saccardi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giulia Mugnai, dopo il botta e risposta dei giorni scorsi, questa mattina incontra l’assessore regionale per fare chiarezza

Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi sull'attuazione dei Patti territoriali e la riorganizzazione della pediatria, il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai incontra l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e chiede chiarezza. A maggio poi un’assemblea pubblica.

“Le spiegazioni arrivate dalla Asl sul reparto di pediatria sono importanti, ma non sufficienti per rassicurarci sulle sorti dell’intero ospedale”.

Nell'incontro tra il sindaco e l'assessore verrà fatto il punto degli interventi che riguardano l’ospedale figlinese, su cui al momento manca perfino una progettazione esecutiva.

“In queste settimane ho parlato con tante persone che hanno a cuore questo ospedale – spiega la sindaca Giulia Mugnai – sono preoccupate come me per i ritardi nell’applicazione di tutti i punti sottoscritti all’interno dei Patti territoriali: come ho già scritto l’assessore Saccardi, credo sia arrivato il momento di dare segnali concreti per sgombrare il campo dagli equivoci e interrompere questo clima di incertezza che si trascina da anni. Per il mese di maggio sto organizzando un’assemblea pubblica, perché c’è davvero la necessità di dare ascolto e voce a quelle preoccupazioni, ma soprattutto di richiedere tutti insieme quegli investimenti promessi sul Serristori”.

 

Articoli correlati