27, Aprile, 2024

Serata fotografica con Angelo Bani, pluripremiato per i suoi scatti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre alle 21,30 alla sede dei Fotoamatori Mochi, a Montevarchi

Sarà una serata di confronto e approfondimento quella insieme al fotografo Angelo Bani, organizzata dall'Associazione Fotoamatori Mochi di Montevarchi per venerdì 28 ottobre. Bani, uno degli autori italiani più premiati in assoluto, ha iniziato la sua carriera fotografica nel 1989, frequentando corsi e workshop tenuti da fotografi  professionisti.

Già l'anno successivo inizia a partecipare ai concorsi fotografici collezionando i primi successi, e arrivano le prime mostre collettive e personali e le prime pubblicazioni su riviste fotografiche. Nel 1995 diventa fotografo ufficiale di "Linea Diretta", la rivista mensile delle Ferrovie dello Stato, e realizzata "NONSOLOCOBAS", reportage sul lavoro dei ferrovieri, che esporrà in seguito in molte stazioni italiane.

Realizza in seguito altri reportage, che si occupano di diversi temi: oltre ai treni, anche discoteca, Body Building, pronto soccorso veterinario, carcere e molti altri. Tutti lavori che gli valgono numerosi riconoscimenti, tanto che con oltre 110 premi in concorsi nazionali ed internazionali Fiaf, è fra gli autori più premiati d’Italia.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati