27, Aprile, 2024

Scontro playoff tra Levane e Sulpizia, Ideal Club a Poppi per la cinquina

Più lette

La capolista Ambra fa visita alla Poliziana, Badia Agnano in casa col Torrita. La Terranuova Traiana ospite del Marciano, Olimpia Palazzolo contro il Luco

Imbattuta da sette turni e sconfitta una sola volta in 20 giornate, la capolista Ambra fa visita alla Poliziana che di partite ne ha perse cinque nelle ultime sette occasioni. Se è vero che i padroni di casa hanno assoluto bisogno di riprendere a fare risultato, per i valdambrini sembra comunque la domenica adatta per consolidare il primato con sei punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Anche perché il Torrita secondo in classifica fa visita al Badia Agnano, con i valdambrini che dopo l’exploit di inizio anno, hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre giornate. Sfida assai complessa per i giallorossi, che almeno possono scommettere sul fattore campo col quale già altre grandi squadre hanno dovuto fare i conti.

La Terranuova Traiana ha blindato il terzo posto ed è pronta ad approfittare di ogni passo falso del Torrita per insidiare anche il secondo, ora a +2. Per i biancorossi c’è la trasferta di Marciano, campo ostico e violato soltanto due volte su nove in stagione. Il rendimento dell’ultimo periodo però vale quanto un pronostico: otto vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 11 per i valdarnesi, quattro sconfitte nelle ultime sei per i chianini.

Il vero match di cartello della 21° giornata è però quello tra Sulpizia e Atletico Levane Leona. La Sulpizia viene da cinque vittorie nelle ultime sette partite e grazie a questi risultati è risalita fino a insidiare il quinto posto – il primo buono per i playoff – occupato proprio dai valdarnesi che stanno vivendo il loro momento più difficile della stagione, con la vittoria che manca ormai da cinque giornate. Scontro diretto che rischia di essere decisivo.

Lanciatissimo l’Ideal Club Incisa, che con gli ultimi quattro successi consecutivi sembra aver finalmente imboccato la strada giusta e ha riacceso le sue speranze playoff. A Poppi sarà l’occasione per fare il vuoto tra sé e le insgitrici, mettendo di fatto al sicuro la salvezza e concentrandosi sulla rincorsa al quinto posto, ora distante quattro punti. A patto, però, di vincere ancora.

Quel quinto posto è occupato dai “cugini” dell’Olimpia Palazzolo chiamati a ospitare il Luco. I rossoverdi continuano a non perdere (una sola sconfitta in stagione), ma hanno perso il feeling con i tre punti, conquistati in una sola delle ultime sei occasioni. Contro i mugellani l’occasione è buona per tornare a farlo.
 

Articoli correlati