26, Aprile, 2024

Sangiustinese e Figline vincono e conquistano tre punti importnati

Più lette

Le due valdarnesi battono Sestese e Quarrata mentre la Bucinese pareggia in casa con il Foiano. Brutta giornata sia per la Rignanese, che perde in casa del Porta Romana, che per la Castelnuovese, superata al “Quercioli” dal Montecatini

Bella giornata per la Sangiustinese, che grazie a una rete messa a segno da Mordini sul finire del primo tempo batte la  Sestese e torna  a riassaporare il sapore del successo dopo un lungo digiuno (l'ultima vittoria risale addirittura al 19 ottobre). A rendere più preziosa la vittoria contribuisce la sconfitta della concorrente diretta nella corsa per evitare l'ultimo posto Quarrata,  battuta 1-0 a Figline (al 40' della prima frazione Berti segna in rovesciata e regala alla sua squadra tre punti utili  ad  avvicinare il centro della graduatoria) e superata in classifica, il che renderà fondamentale lo scontro diretto di domenica prossima in casa dei pistoiesi.

Si fa assai più pericolosa di quanto non lo fosse finora la posizione della Castelnuovese, che nonostante un discreto secondo tempo non riesce a pareggiare il gol messo a segno al quarto d'ora della prima frazione dalla capolista Montecatini, che porta a quattro punti il suo  vantaggio sulla Rignanese, che nonostante la sconfitta per 3-1 in casa del Porta Romana mantiene la seconda piazza, adesso condivisa proprio coi fiorentini.

Pareggio interno per la Bucinese, che in casa viene fermata sull'1-1 dal Foiano (vantaggio di Aperuta nel corso del primo tempo) e deve guardarsi le spalle, per una salvezza ancora  tutta da conquistare.

 

Articoli correlati