26, Aprile, 2024

Sabati della Salute: si parla di autismo e disturbi apprendimento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento al circolo Arci Rinascita di Figline, dalle 10.00 alle 12.00. Previsto servizio di babysitting gratuito e aperitivo finale

Si terrà sabato 19 maggio il secondo incontro della rassegna “I sabati della Salute”, giunta alla sua seconda edizione e promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro. Dalle 10.00 alle 12.00 presso il circolo di via Roma si parlerà di autismo, disturbi dell’apprendimento e di metodi educativi personalizzati.

Dopo il successo dell’edizione 2017, il Comune ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti a tema prevenzione, salute e benessere e di spalmarli su due diversi periodi dell’anno: il primo blocco di appuntamenti ha preso il via sabato 12 maggio e si concentra su problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza; il secondo, che si svolgerà il prossimo autunno, sarà dedicato alle fasce d’età più adulte, con particolare attenzione agli anziani.

 

I primi due argomenti saranno affrontati dal medico neuropsichiata infantile Brunella Centoni e dalla logopedista Elisa Borgogni. A seguire, interverrà Ilaria Giachi, insegnante della scuola primaria di Figline e figura strumentale per gli alunni con bisogni educativi speciali.

 

 

 

 

Articoli correlati