26, Aprile, 2024

Ristrutturazione della primaria di Levane e bonifica dell’ex Impero: sì all’unanimità in Consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Approvata la variazione di bilancio necessaria per accendere un mutuo per la ristrutturazione della scuola elementare, liberando così le risorse necessarie per i lavori di bonifica della copertura dell’Impero, il cui costo nel frattempo è lievitato a 300mila euro

Approvata all'unanimità in Consiglio comunale a Montevarchi una variazione di bilancio che permetterà sia la ristrutturazione della scuola primaria di Levane, sia la bonifica della cpertura dell'ex Impero. Voti favorevoli sia della maggioranza, che dei consiglieri di opposizione presenti, Ricci e Camiciottoli di Avanti Montevarchi.

A presentare la variazione di bilancio è stata l'assessore Cristina Bucciarelli: "Per quanto riguarda la ristrutturazione della primaria di Levane – ha spiegato – si tratta di un intervento per un importo di 546mila euro, di cui 216mila finanziati con contributo della Regione Toscana. La rimanente parte, pari a 329mila euro, è a carico del Comune di Montevarchi, e per questo si provvederà all'accensione di un mutuo. È emersa la necessità di rivolgersi a Cassa Depositi e Prestiti per liberare risorse destinate ad altri lavori urgenti e indifferibili, e cioè quelli per la bonifica al Cinema Teatro Impero. La spesa, in questo caso, è lievitata da 200mila a oltre 300mila euro".

"Il nostro non può che essere un voto favorevole – ha detto Camiciottoli, Avanti Montevarchi –  noi stessi avevamo proposto di attingere a dei mutui quando si trattava di progetti importanti, e ci era sempre stato risposto che non era possibile. Ora vediamo un cambio di rotta, e non possiamo che essere favorevoli. In particolare per la sicurezza dei cittadini legata al lavoro sull'ex Impero: vorremmo che ci fosse comunque chiarezza sul progetto, sui costi, e soprattutto sull'efficacia dell'intervento". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati