26, Aprile, 2024

Registro delle Unioni civili, la soddisfazione di Sel: “Importante risultato, lavoreremo anche nel resto del Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il coordinamento di Sinistra Ecologia Libertà del Valdarno aretino plaude all’approvazione del Regolamento per il Registro delle Unioni civili da parte del consiglio comunale di Montevarchi. “Passo avanti nel rispetto dei diritti di tutti”

Soddisfazione di Sel del Valdarno aretino per l'approvazione da parte del consiglio comunale di Montevarchi del Registro delle Unioni Civili. "Sel si batte da anni perchè vi sia parità di diritti tra i diversi tipi di famiglie esistenti, lavorando nei territori, come abbiamo fatto a Montevarchi, e a livello nazionale".

"Il lavoro del gruppo Sinistra per Montevarchi – Sel è stato fondamentale perchè fosse possibile ottenere questo risultato così importante dal punto di vista delle pari opportunità – si legge in una nota – non va mai dimenticato, anche in momenti così critici dal punto di vista economico, quanto i propri diritti e doveri siano alla base della pacifica convivenza e dell'essere cittadino di una nazione".

"Il gruppo Sinistra per Montevarchi – Sel, il cui apporto era già stato fondamentale per la riuscita della creazione dello sportello per l'acqua, è riuscito anche a coinvolgere associazioni del nostro territiorio che lottano da anni in questo ambito e al loro fianco vorrà strutturare al meglio i servizi che da ora in poi saranno disponibili grazie a questo atto consiliare. Ci daremo da fare perché anche gli altri comuni valdarnesi seguano l'esempio di Montevarchi, auspicandoci che anche il Parlamento si pronunci su questi temi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati