15.12.2015  16:39

Referendum abrogativo: manifestazione a Firenze. Una delegazione nel palazzo del consiglio regionale

di Monica Campani
Il Comitato promotore del Referendum abrogativo della legge regionale sul riordino sanitario ha indetto una manifestazione nel capoluogo toscano. Corteo da piazza San Marco fino a via Cavour. I rappresentanti chiedono il rispetto di alcuni impegni del consiglio regionale


"Rispetto dell'ordine del giorno del consiglio regionale che ha impegnato il Presidente Giani a dare una risposta entro il 15 Dicembre in merito alla conclusione della verifica firme, rispetto della legge regionale che obbliga la Giunta a indire il Referendum nella prima data utile e cioè entro giugno 2016, approvazione, il 15 Dicembre, della proposta di legge n.11/2015 che riduce i tempi per l’indizione del Referendum in corso": per avanzare queste tre richieste e verificare la loro concretizzazione il Comitato promotore del Referendum abrogativo della legge regionale sul riordino sanitario ha indetto nella giornata una manifestazione a Firenze.

Il corteo che ha visto la partecipazione anche di rappresentanti politici del Valdarno è partito alle 14.00 da piazza Cavour ed è arrivato in via Cavour davanti al palazzo dove ha sede il consiglio regionale della Toscana. 

Giuseppe Ricci insieme a una delegazione è entrato nel palazzo per confrontarsi con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Intanto nella mattina è stata approvata la nuova legge regionale sul referendum che introduce due finestre annuali e riduce i tempi concessi al presidente per indirlo.

Il Comitato è ancora in attesa di parlare con Giani: una volta comunicato il raggiungimento delle 40.000 firme al Collegio di Garanzia dovrà essere stabilita l'applicabilità dei quesiti della nuova legge.


 

Politica / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...