26, Aprile, 2024

Per l’Aquila il primo match-point, Bucinese in casa mentre il Valdarno Football Club è impegnato in trasferta

Più lette

Aquilotti al primo match-point nella sfida del “Brilli Peri” contro la Fortis Borgo San Lorenzo, la Bucinese aspetta la Castiglionese mentre il Valdarno Football Club gioca a Sinalunga

Primo match-point per il Montevarchi, che nella gara di domenica al “Brilli Peri” ha l'occasione di chiudere con quattro giornate di anticipo la pratica promozione in serie D. I rossoblù guidano il campionato a quota cinquantacinque punti davanti alla Bucinese, attardata di quattordici lunghezze e potranno stappare lo spumante sia in caso di vittoria sia in caso di pareggio, qualora la Bucinese non vincesse. L'avversario che gli aquilotti, al gran completo, si trovano ad affrontare non è dei più facili in quanto trattasi della Fortis Borgo San Lorenzo, in corsa per un posto nei play-off e la partita, per la quale è previsto il pubblico delle grandi occasioni (biglietto in curva cinque euro, dodici in tribuna), dovrà essere affrontata con la grinta e la concentrazione di sempre, prima di cominciare la festa.

La Bucinese scenderà in campo per vincere e  difendere la sua seconda posizione, obiettivo da qui alla fine del campionato anche perché  conscia del fatto che, se non sarà questa domenica, sarà la prossima quella nella quale la capolista Montevarchi festeggerà la vittoria del torneo. La squadra di Coppi affronterà in casa una Castiglionese che non ha più molto  da chiedere al suo campionato, ma che animata dalla possibilità di potere ancora agganciare un posto nei play-off non farà sconti.

Rinfrancato dal ritorno alla vittoria di domenica scorsa (battuto 2-1 il Chiusi), il Valdarno Football Club cercherà di consolidare la sua posizione che attualmente lo vedrebbe fuori dai play-out in casa della Sinalunghese, avversario in piena crisi, considerato che nel girone di ritorno non ha mai vinto (sei sconfitte  e quattro pareggi).

Articoli correlati