26, Aprile, 2024

Operazione ‘Piatto pulito’ contro lo spreco alimentare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo quelli di Terranuova e di Montevarchi anche i bambini delle scuole di Castelfranco Piandisco’ riceveranno la busta con la scritta “Questa la mangio dopo”

Dopo le amministrazioni comunali di Terranuova e Montevarchi anche quella di Castelfranco Piandisco' ha aderito al progetto contro lo spreco alimentare. I bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” riceveranno la busta con la scritta "Questa la mangio dopo" dove potranno conservare il cibo della mensa scolastica, in maniera particolare la frutta, che non desiderano consumare subito.

La settimana scorsa Sandra Bonannini, dietista di Pluriservizi Spa, la società che gestisce il servizio mensa, ha informato i genitori della commissione mensa ed i rappresentanti di classe dell’iniziativa chiedendo collaborazione per la buona riuscita del progetto.

“Una iniziativa concreta con la quale si individuano i comportamenti più giusti da adottare – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune, Filippo Sottani – Per questo abbiamo aderito al progetto Piatto pulito che abitua ed educa i più giovani a non sprecare il cibo”.

 

 

 

Articoli correlati