26, Aprile, 2024

Nasce l’associazione politico culturale Art.3. Le finalità sono i valori fondanti della Costituzione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alcuni cittadini hanno fondato l’associazione nel mese di aprile per continuare l’impegno politico del Comitato del No al Referendum

Nasce l'associazione politico culturale Art.3, diritti, uguaglianza, solidarietà. A fondarla nel mese di aprile sono stati alcuni cittadini con lo scopo di continuare l'impegno del Comito del No per il Referendum costituzionale.

Le finalità e gli scopi dell'associazione richiamano i principi e i valori fondanti della Costituzione italiana. A cominciare proprio dall'Art. 3: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".

L'associazione è aperta a tutti coloro che condividono le stesse idee. Il presidente Astrit Tito Meta.

 

"Il nostro obiettivo è quello di uscire con una proposta politica chiara. Abbiamo intenzione di riunire la sinistra che non si riconosce nel Pd e di portare avanti una politica diversa".

 

Varie le iniziatie già in programma. Il Vice presidente Giulio Cantini.

 

Articoli correlati