08.09.2017  14:46

Nasce l'associazione politico culturale Art.3. Le finalità sono i valori fondanti della Costituzione

di Monica Campani
Alcuni cittadini hanno fondato l'associazione nel mese di aprile per continuare l'impegno politico del Comitato del No al Referendum


commenti

Data della notizia:  08.09.2017  14:46

Nasce l'associazione politico culturale Art.3, diritti, uguaglianza, solidarietà. A fondarla nel mese di aprile sono stati alcuni cittadini con lo scopo di continuare l'impegno del Comito del No per il Referendum costituzionale.

Le finalità e gli scopi dell'associazione richiamano i principi e i valori fondanti della Costituzione italiana. A cominciare proprio dall'Art. 3: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".

L'associazione è aperta a tutti coloro che condividono le stesse idee. Il presidente Astrit Tito Meta.

 

"Il nostro obiettivo è quello di uscire con una proposta politica chiara. Abbiamo intenzione di riunire la sinistra che non si riconosce nel Pd e di portare avanti una politica diversa".

 

Varie le iniziatie già in programma. Il Vice presidente Giulio Cantini.

 

Politica

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE