27, Aprile, 2024

Licei Giovanni da San Giovanni: nasce l’insegnamento della Musica. L’Istituto diventa il Polo musicale del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’insegnamento, 2 ore a settimana per i cinque anni, si inserisce nel pòiano di studi del Liceo delle scienze umane

Nasce ai Licei Giovanni da San Giovanni l'insegnamento della Musica che si inserisce nel piano di studi del Liceo delle scienza umane con 2 ore settimanali per i cinque anni. L'istituto sangiovannese, infatti, ha aderito al progetto Toscana Musica promosso dall'Ufficio scolastico regionale della Toscana ed è stato scelto come Scuola Polo Valdarno con l'obiettivo di promuovere l'apprendimento della Musica. 

I Licei hanno proposto la 'curvatura musicale' per il Liceo delle scienze umane avvalendosi della collaborazione anche del Conservatorio Cherubini di Firenze. Varie le articolazioni della curvatura musicale distribuita tra il primo e secondo biennio e la quinta classe con la presenza costante in tutti gli anni della musicoterapia. Tanti gli sbocchi che gli studenti potranno avere: tutte le facoltà universitarie, il Conservatorio, il Dams. 

Il dirigente scolastico dei Licei Giovanni da San Giovanni, Lucia Bacci spiega con soddisfazione l'importanza di questo nuovo insegnamento per l'Istituto e della nascita della Scuola Polo Valdarno che coinvolge anche altre istituzioni scolastiche come il Comprensivo Masaccio.

 

 

Articoli correlati