26, Aprile, 2024

Lavori alla rete fognaria a Tosi: divieto di transito e poi senso unico alternato sulla Provinciale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori partiranno il 16 febbraio, e andranno avanti fino al 28: prevista in una prima fase la chiusura della strada interessata dal cantiere, poi l’istituzione del senso unico alternato. Attivata una navetta

Lavori di sostituzione della rete fognaria in arrivo, a Tosi, nel comune di Reggello: e per consentire l'apertura del cantiere sono previste modifiche alla viabilità locale, in partiolare sulla Strada provinciale 85 o via Berenson, a partire dal 16 febbraio, data di avvio dei lavori.

In particolare, in una prima fase è stato istituito il divieto di transito sulla Sp85 Via Berenson a Tosi, eccetto i mezzi di soccorso e limitatamente al tratto interessato dai lavori: questo provvedimento sarà in vigore dalle ore 20 del 16 febbraio e fino alle ore 05.30 del 19 febbraio. 

Da quel momento, e fino alle ore 20 del 28 febbraio, subentrerà invece il senso unico alternato sulla Strada provinciale, sempre limitatamente al tratto alternato interessato dai lavori, con limite a 20km/h. 

Al fine di creare meno disagio possibile, nei giorni di cantiere sarà istituito un servizio di Trasporto pubblico su gomma attraverso l’utilizzo di navette: la Scarl Autolinee Mugello Valdisieve, dalle ore 20 del 16 febbraio alle ore 20 del 28 febbraio, cambierà infatti tutti i servizi in transito sulla direttrice interessata con capolinea a Tosi. Conseguentemente le frazioni di Pian di Melosa e Saltino non saranno raggiungibili. Dall’inizio del servizio del giorno 19 febbraio verrà attivata invece una navetta di collegamento Tosi – Saltino effettuata da Colbus. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati