03.04.2016  00:25

"La Strappaporpacci" di MTB, secondo memorial Daniele Taviti, quest'anno in favore di Diego

di Monica Campani
Il secondo raduno non competitivo di Mountain bike, organizzato dal gruppo Tafano's Biker, si terrà domenica 10 aprile. Il ricavato sarà devoluto a Diego, il piccolo che si trova in Texas per una cura sperimentale


commenti

Data della notizia:  03.04.2016  00:25

Sarà devoluto a Diego, il bambino di Piandiscò affetto dalla sindrome di Leigh, una malattia neurologica progressiva che interessa il sistema nervoso centrale e in particolare il tronco cerebrale e il cervelletto, il ricavato del secondo raduno non competitivo de "La Strappaporpacci" di MTB, secondo memorial Daniele Taviti.

Il raduno è organizzato dal gruppo di ciclisti di Mountain Bike "Tafano's Bike" nel nome di Daniele Taviti, un ragazzo del gruppo morto due anni fa in un incidente stradale.

Il percorso, di 26 km, si svolge nel territorio di Piandiscò, nelle colline del Valdarno Aretino versante Pratomagno. Il nome "La Strappaporpacci" deriva dalla durezza della rampa finale del percorso di circa 200 metri. Programma



Lo scorso anno il ricavato è stato devoluto al Meyer, quest'anno invece andrà a Diego perchè possa proseguire la cura sperimentale in Texas. Il piccolo sta continuando il percorso iniziato nel settembre dell'anno scorso. ( vedi notizie correlate)

Diego, che intanto ha compiuto 4 anni, sta continuano le cure,
comprese le terapie in acqua, grazie agli aiuti che arrivano dal Valdarno. Aiuti che ancora sono necessari.


Il raduno si terrà il 10 aprile.

Sociale

 
comments powered by Disqus
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...