26, Aprile, 2024

La coppia Gianesini-Bergonzi su Skoda Fabia si aggiudica il successo nella decima edizione del “Rally di Reggello-Città di Firenze”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Marco Gianesini e Marco Bergonzi primi sul traguardo nell’edizione del decennale dopo che per cinque delle otto prove avevano duellato sul filo dei secondi contro il tandem Senigagliesi- Morganti, fermato da un incidente. Tra le auto storiche successo della coppia sammarinese Calzolari-Costa, a Pegni e Androvandi la prova di “Regolarità sport”

I valtellinesi Marco Gianesini e Marco Bergonzi, al loro debutto su una Skoda Fabia R5, hanno vinto l'edizione del decennale del "Rally di Reggello-Città di Firenze", bissando il successo di due anni fa. Sino alla quinta prova speciale hanno duellato sul filo dei secondi con Senigagliesi e Morganti (Peugeot 208 T16), poi fermatisi durante la sesta prova per un incidente.

In seconda posizione hanno chiuso gli esperti Mauro Lenci e Sauro Farnocchia su Peugeot 306, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dal tandem Tucci-Gabbricci, al loro debutto con una Peugeot 207.

Nella parte storica dell’evento, il “Reggello Storico – Coppa Città dell’Olio”, ha vinto il sammarinese Giuliano  Calzolari affiancato da Costa, che ha primeggiato in tutte le otto prove disputate nell’appuntamento,  valido anche per il TRZ-3^ zona che comprende le regioni di Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio ed Abruzzo.  A conferma che le vetture storiche sono un punto fermo ed irrinunciabile, a Reggello quest’anno è stata disputata la gara di “Regolarità sport”, inserita nel Trofeo Tosco-Emiliano, iniziativa che va a soddisfare le esigenze dei praticanti della specialità in Emilia Romagna e Toscana, proponendosi anche a quelli delle regioni confinanti. Hanno vinto  Pegni e Androvandi, al volante di una Lancia Beta Montecarlo.

 

Articoli correlati