26, Aprile, 2024

L’omaggio delle associazioni di volontariato ai Vigili del fuoco, nel giorno del funerale dei tre colleghi morti in servizio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Corteo di mezzi di Croce Rossa di Incisa, Gaib, Misericordia, Croce Azzurra e Prociv: insieme hanno raggiunto la caserma dei Vigili del fuoco di Figline, nella giornata dei funerali di Antonino, Marco, Matteo, pompieri morti nell’esplosione della cascina nell’alessandrino

Un lungo corteo di mezzi di soccorso, lampeggianti accesi fino a raggiungere la caserma dei Vigili del fuoco di Figline: è l'omaggio delle associazioni di volontariato del Valdarno fiorentino, che hanno voluto tributare ai pompieri ieri, nel giorno in cui si sono celebrati i funerali di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, morti in servizio nell'esplosione della cascina di Quargnento, nell'alessandrino. 

 

L'idea è partita dalla Croce Rossa di Incisa, e ha subito raccolto l'entusiastica adesione del Gaib, della Prociv, della Misericordia e della Croce Azzurra. Insieme, i volontari delle associazioni hanno raggiunto con i loro mezzi la caserma di via Fiorentina, per incontrare i Vigili del fuoco. 

Nel piazzale, un lungo applauso e il suono delle sirene dei mezzi di soccorso per rendere omaggio ai tre Vigili del fuoco morti in servizio, e per ringraziare il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco del loro quotidiano impegno. Poi il dono di un mazzo di fiori e di una corona. 

 

 

Una cerimonia semplice ma fortemente significativa, e che ha mostrato la forte partecipazione del mondo del volontariato del Valdarno fiorentino nel cordoglio in questo giorno di lutto per i Vigili del fuoco di tutta Italia. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati