27, Aprile, 2024

Isis Varchi, “Be [sm] art”: aggiornamento per docenti e per alunni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’11 dicembre dalle 14.30 alle 17.00

L’11 dicembre dalle 14.30 alle 17.00 il liceo artistico “B. Varchi” di Montevarchi ospiterà un incontro di aggiornamento per docenti e per alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado oltre che per tutti coloro che sono interessati alle nuove frontiere dell’animazione e della grafica.

L’incontro sarà tenuto dal creativo di Venezia Andrea Princivalli che da molti anni offre la sua professionalità in corsi e laboratori scolastici per l'apprendimento del linguaggio audiovisivo, dei nuovi mezzi, dell'animazione tradizionale e digitale e della stopmotion. Princivalli ha tenuto corsi di aggiornamento per docenti in giro per l’Italia (da Firenze a Udine, Parma e Milano), ha presentato lectiones magistrales su tecniche di animazione smart all'Università di Padova ed ha condensato tutte queste esperienze in un libro di recente pubblicazione.

 

Disegnatore, character designer, animatore, illustratore, fumettista, esperto di app creative per smartphone, ha realizzato brevi spot per Unicef, Fabrica e MTV Usa. Suoi jingle compaiono nella trasmissione DoReCiakGulp del noto giornalista Vincenzo Mollica. Collabora inoltre con la Kinder Ferrero per l’invenzione di personaggi e storie per i “mitici” Ovetti.

Chi è interessato può comunicare la sua presenza all'indirizzo mail: lezioniaperte.magiotti@isisvarchi.edu.it

 

 

 

Articoli correlati