01, Maggio, 2024

Inversione di via Burzagli, l’attacco del Pd: “Situazione pericolosa, tir e pullman incastrati e auto che sfrecciano”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Raccogliendo alcune segnalazioni e testimonianze riportate anche su facebook, il gruppo consiliare del Partito democratico attacca: “Incredibile quello che si sta verificando tra pullman incastrati, tir in manovre pericolose davanti alle scuole, auto che sfrecciano ad alta velocità e una bella fila di cassonetti in prossimità di un incrocio e davanti ad una chiesa del 1500”

Si accendono le polemiche politiche sull'inversione di via Burzagli, a Montevarchi. Ad una settimana dal cambio del senso di marcia, arrivano segnalazioni anche su facebook di alcune problematiche, e il Partito Democratico attacca: "Incredibile quello che si sta verificando ormai quasi ogni giorno su via Burzagli, dove si registrano pullman incastrati agli incroci e tir in manovre pericolose, davanti alle scuole del Giglio. Tutto ciò accade per l'ormai consueta voglia di imporre il proprio volere del Sindaco Chiassai e della sua cerchia ristretta, anche senza seguire il parere dei tecnici". 

"L'inversione integrale del senso di marcia di via Burzagli – prosegue il gruppo consiliare del Pd – è stata imposta dal Sindaco Chiassai nonostante il differente indirizzo contenuto nel proprio programma elettorale, le centinaia di firme raccolte dai residenti del quartiere del Giglio e la mancanza di pareri fondamentali come quello della Polizia Municipale o la revisione del Piano del Traffico. Assurdo pensare di modificare la viabilità in una zona delicata così, a colpi di delibere. E il risultato è auto che sfrecciano ad alta velocità, segnaletica insufficiente, attraversamenti poco visibili e una fila di cassonetti ad un incrocio e davanti ad una chiesa del 1500".

"L'unico scopo dichiarato di tale pesantissimo intervento – sottolineano le consigliere Pd Neri e Bertini – era di portare auto nel centro storico a beneficio di una ipotetica 'rivitalizzazione'. Ma alle migliaia di residenti del quartiere Giglio, alle famiglie che ogni mattina portano i propri figli a scuola e a quanti sono costretti per uscire da Montevarchi verso nord a passare obbligatoriamente da viale Diaz, il Sindaco Chiassai non ci pensa?". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati