26, Aprile, 2024

Incendio di Vacchereccia, danni anche alla linea Adsl. Utenti senza connessione da ieri a Cavriglia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’incendio in località Le Casacce hanno perso la vita, ieri, cinque cani e una decina di piccioni. Si ipotizza l’origine dolosa. E le fiamme hanno bruciato anche la dorsale di fibra ottica che arriva a Cavriglia

C'è anche mezzo paese senza linea internet, fra le conseguenze dell'incendio che si è sprigionato ieri mattina a Le Casacce, località nei pressi di Vacchereccia. Un incendio che ha purtroppo causato la morte di cinque cani da caccia, che si trovavano all'interno delle capanne andate a fuoco, insieme a una decina di piccioni. 

Il rogo ha bruciato anche la dorsale di fibra ottica che collega la centrale di Cavriglia. E così nel comune valdarnese sono molte le famiglie a essere rimaste senza linea internet da ieri. In serata un sopralluogo dei tecnici Telecom per verificare il guasto, e decidere come intervenire. Non sarà un intervento semplice. 

Per quell'incendio, partito intorno alle 7 di domenica mattina, si ipotizza l'origine dolosa. Nessun elemento trovato sul posto ha potuto infatti far pensare a un corto circuito o qualcosa di accidentale. Sembra insomma che qualcuno abbia appiccato volontariamente il fuoco, per bruciare quegli annessi agricoli in cui si trovavano anche gli animali. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati