26, Aprile, 2024

Impresa Castelnuovese, battuta la prima della classe

Più lette

La Castelnuovese supera 2-1 la Baldaccio, pareggio interno per la Rignanese mentre cadono Sangiustinese, Figline e Bucinese

Grande impresa della Castelnuovese, che sovvertendo ogni pronostico supera 2-1 la Baldaccio conquistando, oltre alla prima vittoria della gestione Arcadio, tre punti di fondamentale importanza per la classifica. Mattatore della partita Imre Badalassi, che mette a segno una doppietta  (al 42' del primo tempo e dopo appena un minuto della ripresa), con la squadra della Valtiberina che accorcia le distanze alla mezzora della seconda frazione di gioco, senza però trovare il pareggio grazie anche a una prestazione eccezionale della retroguardia amaranto.

Della battuta d'arresto della Baldaccio ne approfitta solo in parte la Rignanese, che in casa viene fermata sull'1-1 dalla Castiglionese, con gli aretini che sono passati in vantaggio grazie  a Pica sul finale del primo tempo, quindi al 7' della ripresa  il pareggio firmato da Mazzoni. In classifica adesso la Rignanese ha un solo punto di ritardo dalla Baldaccio, al terzo posto il tandem Sinalunghese-Porta Romana, con quest'ultima che in trasferta ha liquidato la Sangiustinese 1-0 (valdarnesi sempre ultimi insieme al Quarrata).

Giornata negativa per il Figline, che esce dal "Torrini" di Sesto Fiorentino sconfitto di misura (il gol incassato dalla squadra di Calderini nei minuti finali)  e con una situazione in classifica preoccupante. Giornata storta per la Bucinese in casa del Lanciotto, coi fiorentini che vincono 3-1 (per i valdarnesi il gol della bandiera di Aperuta).

Articoli correlati