26, Aprile, 2024

Il Pd attacca il sindaco Chiassai: “Sul rischio sismico ha cambiato versione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La replica alle ultime dichiarazioni della prima cittadina di Montevarchi arrivano da una nota del gruppo consiliare Pd, composto dalle consigliere Elisa Bertini e Francesca Neri

È affidata a una nota, la replica del Pd al sindaco Silvia Chiassai sul tema della sicurezza sismica degli edifici. Il gruppo consiliare invita la prima cittadina "a mettersi d'accordo con sé stessa", puntando l'indice sulle dichiarazioni dello scorso agosto, e quelle di due giorni fa. 

Il 26 agosto scorso, scrivono le consigliere Bertini e Neri, il comune dichiarava che "… per gli edifici scolastici nel corso degli ultimi anni sono stati fatti una serie di interventi finalizzati alla messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali degli edifici, finanziati con contributi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, del Miur e con risorse proprie".

Da qui la richiesta di chiarezza: "Forse, caro Sindaco, siamo noi che ci sentiamo basiti e presi in giro, bastano solo 20 giorni per cambiare versione? Bene, allora ci spieghi sono stati fatti o non sono stati fatti questi famigerati interventi per il contenimento del rischio sismico? A leggere dalla nota sembra proprio di sì, poi invece, per necessità politica, si cambia versione e si attacca senza se e senza ma disconoscendo del tutto quanto detto pochi giorni orsono".

Il gruppo consiliare del Pd poi aggiunge: "Noi ci assumiamo la responsabilità di tutto ciò che è stato fatto e non fatto e in ragione di questo le abbiamo sottoposto un’interrogazione suggerendole che sarebbero usciti bandi per il finanziamento di opere per il contenimento del rischio sismico e Lei ci risponde sulla stampa anziché negli organismi preposti e per di più su questioni che fino a pochi giorni fa invece aveva condiviso positivamente. Caro sindaco ora la campagna elettorale è finita, è tempo di amministrare la nostra città assumendosi la responsabilità delle proprie scelte e non delle altrui". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati